Hai mai visto un Data Center che si adatta alle tue esigenze?

Qualunque sia il settore, la tipologia o la dimensione, ogni azienda ha un’esigenza comune ed urgente: archiviare i dati in modo stabile e sicuro. Negli ultimi anni, infatti, l’importanza dei dati è cresciuta giorno dopo giorno diventando il vero e proprio patrimonio aziendale che in quanto tale deve essere salvaguardato al meglio.

bancadati_datacenter

Lo spazio, la potenza e la connettività di cui hai bisogno, e il servizio agile e personalizzato che ti meriti.

Tutti i rack sono installati su un pavimento sopraelevato e organizzati in modo tale da creare un corridoio del freddo isolato che riceve lussi di aria fresca dal basso attraverso un unico volume d’aria. In questo modo l’acqua calda e fredda non si mescolano, garantendo un grande risparmio energetico.

bancadati_datacenter
bancadati_datacenter

Il sistema di raffreddamento del Data Center utilizza l’acqua di falda raccolta attraverso due pozzi ridondanti con una concessione di 1.800 litri/minuto, fornendo acqua tra i 12°C e i 15°C alle macchine di raffreddamento dei server. Inoltre, una torre evaporativa con processo adiabatico di 1.500kWf garantisce la continuità del servizio in caso di guasto o manutenzione del pozzo.

Una pompa di calore aria/acqua produce acqua refrigerata a 9°C, permettendo agli armadi HIROSS di raffreddare gli UPS, il quadro elettrico e le cabine di trasformazione elettrica quando necessario. In caso di guasto, nelle sale dell’UPS vengono utilizzati refrigeratori split da 15 kWf.

bancadati_datacenter
bancadati_datacenter
bancadati_datacenter

Sicuro. Privato. Stabile

Scegli il Data center che ti fornirà le basi per iniziare la tua trasformazione digitale.

Bancadati è dotata di un sistema di rilevamento a doppio sensore e di un sistema di estinzione automatica con 42 serbatoi di gas inerte Inergen, totalmente innocuo sia per le persone che per le macchine.

I sensori a doppia rilevazione sono in grado di identificare esattamente l’area dove è necessaria l’estinzione e in pochi secondi il sistema distribuisce il gas con una pressione modulata di 50 bar. Durante questa operazione il sistema di raffreddamento continua a funzionare garantendo il set-point di temperatura.

bancadati_datacenter
bancadati_datacenter

L’alimentazione elettrica è garantita da un ingresso in media tensione con una sottrazione di 4 trasformatori da 1.000 kVA ciascuno. 4 quadri elettrici principali distribuiscono l’energia a Bancadati su linee ridondanti e separate che seguono percorsi diversi.

I quadri elettrici di distribuzione secondaria portano l’energia alle sale server dove ogni rack riceve energia ridondante da 2 linee distinte e completamente separate.

In caso di mancanza di corrente, 2 gruppi composti da 3 UPS da 300 kVa ciascuno, garantiscono la continuità di alimentazione al Data Center per 10 minuti a pieno carico. Entro un minuto dall’interruzione dell’alimentazione, entrano in funzione generatori di motori diesel da 900 kVa ciascuno, che forniscono l’energia necessaria per l’intero Data Center.

Powered by