Proprietà

Home / Chi siamo / Proprietà
Silvio Tarchini e Nicola Moresi

Silvio Tarchini e Nicola Moresi

Bancadati.ch SA è una società nata dalla volontà di due imprenditori ticinesi, Silvio Tarchini e Nicola Moresi. Insieme fanno rinascere l’ex Data Center del Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS) situato a Manno.

Società al 100% Svizzera dalla proprietà, Consiglio di Amministrazione e Direzione.

Il nuovo Data Center ha a disposizione infrastrutture e tecnologie che rispecchiano i più alti livelli di sicurezza ed affidabilità e non ultimo garantiscono un forte risparmio energetico e grande  rispetto dell’ambiente.

Collegato ad operatori nazionali ed internazionali è in grado di offrire Link e Transito Internet in IPv4 e IPv6.

I partner che usufruiranno dell’infrastruttura potranno garantire ai propri clienti soluzioni all’avanguardia, perfette per il loro business, grazie alla presenza dello Staff Moresi.com, sinonimo di competenza e professionalità.

  • Silvio Tarchini
    Silvio Tarchini

    Dal 1977, anno di costruzione del primo centro industriale a Mezzovico, Silvio Tarchini realizza, in Ticino, centri industriali e commerciali per 250.000 mq di superficie. Tra i più importanti, sono degni di nota i centri Galleria di Manno, il centro Nord–Sud di Bioggio, il centro logistico di Gucci, il Centro San Martino di Mendrisio, FoxTown Factory Stores Mendrisio e dal 2006 anche FoxTown Shanghai, l’headquarter ACER EUROPE, il Centro logistico di Stabio, il Centro multiuso di Cadenazzo e il Centro logistico di Bally a Contone.

    • Nicola Moresi
      Nicola Moresi

      Fonda nel 1998 la Moresi.com con l’obiettivo di perseguire quello che era un progetto futuristico: servizi innovativi integrati e quello che  col tempo sarebbe stato chiamato Cloud Computing.
      Oggi la Moresi.com è una importante realtà per l’erogazione di servizi in Cloud grazie al Data Center di proprietà a Melano ed è certificata PCS/DSS, ISO 9001:2009 e ISO 27001-13.

    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.